Quando: 24 febbraio, ore 18
Dove: Palermo
Punto Flaccovio – via Federico Garcia Lorca 5

Per partecipare è obbligatorio iscriversi

Clicca qui per acquistare il biglietto

È facile notare come ogni giorno emergano nuovi aggiornamenti sul web, nuove funzionalità delle varie piattaforme e nuovi dettagli sulle metriche di misurazione. Per questo diventa sempre più difficile creare, gestire o anche solo pianificare campagne di comunicazione online in grado di generare risultati di alto livello senza avere competenze approfondite a riguardo.

Ecco perché, se ti occupi di comunicazione digitale o comunicazione politica e vuoi apprendere strategie e strumenti specifici per impostare e pilotare campagne elettorali online di successo per te o per i tuoi clienti (attuali e futuri), non puoi mancare al workshop formativo di venerdì 24 febbraio che si terrà presso il Punto Flaccovio di via Federico Garcia Lorca 5, Palermo dalle 18:00 alle 20:00 insieme agli autori del libro: ”Political Digital Strategy” – Gaetano Grasso e Francesco Marrazzo per una full immersion sulle migliori strategie di comunicazione online per creare e condurre una campagna elettorale di successo.

Saranno due ore ricche di contenuto in cui imparerai:

    • Qual è il vero legame tra sfera politica e piattaforme digitali e come puoi sfruttarlo a tuo vantaggio per aumentare drasticamente le probabilità di vincere le elezioni (o farle vincere al candidato che supporti)
    • Le esatte strategie da adottare in base alle situazioni specifiche del candidato
    • Quali sono i migliori strumenti da utilizzare per veicolare i tuoi messaggi in modo corretto e specifico, comunicando il giusto messaggio al giusto pubblico
    • Come gestire una pagina Facebook in modo professionale per accrescere il numero di fan, crearti un pubblico fedele e assicurarti un seguito
    • Come creare un piano editoriale di contenuti in grado di attirare costantemente nuovi fan e sempre più consensi da parte del tuo pubblico ideale
    • Come fissare degli obiettivi specifici e quali metriche devi tenere in considerazione per valutare i risultati e capire (per tempo) se sei sulla strada giusta o meno
    • Come fare per adattare (eventualmente) la strategia in base ai risultati ottenuti
  • Tutte le strategie testate di web marketing, provenienti dal “campo di gioco” elettorale usate da diversi candidati politici per vincere le elezioni (verranno esaminati diversi casi studio reali)

La partecipazione ha un costo di soli 24,99 euro (IVA inclusa).

Per prenotare il tuo posto al workshop clicca qui.

Quale sarà il programma del Workshop?

Il workshop sarà suddiviso in tre parti.

  1. A seguito di una breve introduzione sulla struttura del volume da loro scritto “Political Digital Strategy: Come fare campagna elettorale online” e sugli obiettivi del workshop, Francesco Marrazzo sintetizzerà in maniera chiara ed efficace le attuali dinamiche e tendenze che guidano il rapporto tra sfera politica e piattaforme digitali, con riferimento anche ad alcuni più recenti casi di attualità e cronaca politica ed istituzionale.
  2. Gaetano Grasso declinerà, in maniera operativa e attenta alle reali esigenze di un consulente in piena campagna elettorale, le fasi essenziali che ogni piano di comunicazione politica digital deve prevedere, con riferimento anche a casi studio pratici di campagne elettorali di successo gestite nella sua carriera professionale.
  3. Nell’ultima parte del workshop, infine, i due relatori guideranno i partecipanti nell’elaborazione di un piano editoriale specifico per la costruzione e gestione di una pagina Facebook, che è oggi diventato, in particolar modo in Italia, il vero hub centrale della campagna di comunicazione online di un candidato.

A chi è rivolto il Workshop?

Il workshop si rivolge a tutti coloro che si occupano di comunicazione digitale o comunicazione politica, e che vogliono apprendere strategie e strumenti specifici per occuparsi di campagne elettorali online. Ci rivolgiamo a laureati e laureandi, esperti o consulenti di marketing che vogliano avvicinarsi al mondo della consulenza politico-elettorale, professionisti della comunicazione e del web in cerca di nuovi mercati di espansione.

I docenti

Gaetano Grasso, consulente e comunicatore con esperienza decennale in ambito politico-elettorale.

Francesco Marrazzo, sociologo della comunicazione con esperienza di ricerca e docenza a livello universitario.

libro political digital strategy

Clicca qui per acquistare Political Digital Strategy – Come fare campagna elettorale online