Social Trump: 5 cinguettii che mandano a rotoli il Going Public

Elisabetta Marzatico IT / Politics aprile 23, 2018

A partire dagli anni Ottanta, nel corso del doppio mandato di Ronald Reagan, prese forma una nuova stagione della politica: quella della cosiddetta campagna permanente. La campagna diventava permanente soprattutto perché lo sforzo comunicativo rimaneva costante e, da quel momento in poi, ogni presidente ha trovato le sue narrazioni e il suo stile retorico personale e la presidenza retorica è diventata un dato istituzionalizzato. Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova stagione, rispetto al quale è maggiormente possibile discriminare le attitudini e le pratiche comunicative di un presidente, è il Going Public, ossia l’appello diretto del presidente al popolo.

Curiosità e innovazioni: la comunicazione diventa stellare.

Elisabetta Marzatico Curiosità e innovazioni aprile 12, 2018

Chi sicuramente non correrà il rischio di finire nella rete della costellazione di Musk è Starman che, ormai sparito dalla vista di gran parte dei telescopi terrestri, dovrà ora preoccuparsi di un’unica connessione: quella della frequenza radio della sua Tesla per sentire Bowie gridare ancora una volta il suo nome.

Curiosità e innovazioni: l’azienda ideale non è un’utopia.

Elisabetta Marzatico Curiosità e innovazioni marzo 13, 2018

Tempo libero retribuito ai neo-proprietari di
cani e gatti:
la notizia, d’oltreoceano, arriva dal proprietario di un’azienda di New York e sta facendo, in poche ore, il giro del web. La maternità, o paternità, per chi possiede un animale domestico si sta affermando soprattutto nelle grandi metropoli degli Stati Uniti, dove i “pets” si possono già portare con sé in ufficio.

L’applicazione dell’Intelligenza Emotiva nell’ambito del Management.

Elisabetta Marzatico Emotional Marketing febbraio 27, 2018

Vuoi fare team building nella tua azienda e non sai come fare?
Vuoi ovviare alla minore disponibilità alla solidarietà e maggiore competitività del
tuo team di lavoro?
Non temere. La psicologia moderna mette a disposizione del Manager odierno uno strumento infallibile: l’Intelligenza Emotiva.
L’Intelligenza Emotiva (I.E.) è la capacità di capire i sentimenti degli altri al di là delle parole, qualcosa che ci spinge alla ricerca di benefici duraturi piuttosto che al soddisfacimento degli appetiti più immediati e che ci consente di governare le emozioni guidandole verso direzioni più vantaggiose.